personale!
sicuro!
affidabile!
Questo vino italiano monovitigno rivela nel bicchiere note meravigliosamente espressive di ribes nero, prugna, amarena e pera nashi. A queste si aggiungono note di altri frutti.
Al palato, il Primitivo Piane del Levante della Casa Vinicola Minini si apre piacevolmente asciutto, aderente e aromatico. Il finale di questo vino rosso giovane della regione vitivinicola pugliese è accattivante con un buon retrogusto.
Vinificazione del Primitivo Piane del Levante della Casa Vinicola Minini
Questo equilibrato vino rosso italiano è ottenuto dal vitigno Primitivo. Dopo la vendemmia a mano, le uve vengono portate rapidamente in pressaia. Qui vengono selezionate e pigiate con cura. Segue la fermentazione in vasche di acciaio inox a temperatura controllata. La vinificazione è seguita da alcuni mesi di affinamento sulle fecce fini prima dell'imbottigliamento finale.
Consigli alimentari per la Casa Vinicola Minini Primitivo Piane del Levante
Questo vino rosso italiano si gusta al meglio a una temperatura temperata di 15 - 18°C. È perfetto come accompagnamento al fegato di vitello arrosto con mele, cipolle e salsa all'aceto balsamico, al curry piccante con agnello o al pollo brasato al vino rosso.
- Altri prodotti di Cantine Minini