- Dieser sortenreine Weißwein ergänzt vorzüglich Gerichte wie Rucola-Penne oder Thai-Gurkensalat
- Der Ausbau im Edelstahltank macht diesen italienischen Weißwein besonders frisch und geradlinig
- Ein balancierter Weißwein, perfekt zur Party
Tempi di consegna circa 2-4 giorni lavorativi
Ulteriori informazioni su Pfefferer Vigneti delle Dolomiti IGT - Kellerei Schreckbichl
Il vino prende il nome dall'uva Pfefferer, una specialità ottenuta dall'uva Moscato dorato, da sempre molto conosciuta in Alto Adige. Probabilmente per il suo sapore speziato, che ricorda il pepe. Il Pfefferer è un vino leggero con freschezza e delicati aromi di frutta moscata. Il Pfefferer sorprende per la sua elegante e vivace giovinezza e per il suo carattere inconfondibile. Il primo naso del Pfefferer rivela note di melone di Gallia, ananas e fiori d'arancio. Alle parti fruttate del bouquet si aggiungono tè nero, vaniglia e spezie orientali.
Questo vino bianco secco della Kellerei Schreckbichl è ideale per gli amanti del vino fresco e fruttato. Il Pfefferer è stato vinificato con soli 6 grammi di zucchero residuo. Al palato, questo vino bianco leggero e saporito è caratterizzato da una consistenza incredibilmente densa. Ha una piacevole acidità, un buon sapore di noce moscata ed è anche vivace e pepato, cosa che manca alla classica uva moscato. Non è troppo invadente, ma è un vino di carattere. Il finale di questo vino bianco della regione vitivinicola Trentino-Alto Adige è accattivante con un buon retrogusto. Il finale è accompagnato anche da note minerali provenienti dai terreni dominati da arenaria e calcare.
Vinificazione della cantina Schreckbichl Pfefferer
La base per l'elegante Pfefferer del Trentino-Alto Adige sono le uve del vitigno Goldmuskateller. Le uve crescono in condizioni ottimali in Trentino-Alto Adige. Qui le viti affondano le loro radici in profondità in terreni calcarei e arenari. Le uve di questo vino bianco italiano vengono raccolte esclusivamente a mano a maturazione ottimale. Dopo la vendemmia, le uve vengono trasportate rapidamente in cantina. Qui vengono selezionate e pigiate con cura. La fermentazione avviene in serbatoi di acciaio inox a temperatura controllata. Al termine di questo processo, il Pfefferer può continuare ad armonizzarsi sulle fecce fini per alcuni mesi.
Consigli per la degustazione del Kellerei Schreckbichl Pfefferer
Questo vino bianco italiano si gusta al meglio fresco, a 5-7°C. È perfetto come aperitivo, ma si accompagna bene anche a piatti di pesce. Si può gustare come vino estivo, a una festa o con gli amici.
Premi per il Pfefferer Goldmuskateller
Berebene: Premio per il piacere per il 2019
- Altri prodotti di Kellerei Schreckbichl