- Dieser Weißwein aus besten Trauben ergänzt vorzüglich Gerichte wie gebratene Forelle mit Ingwer-Birne oder Kokos-Limetten-Fischcurry
- Dem Genießer zeigt sich dieser Wein aus dem Piemont ungemein modern
- Dieser italienische Weißwein eignet sich perfekt als eleganter Pfingstwein
Acquista 12, risparmia il 4%!
Questa promozione é attiva fino al 31.12.2030 23:59.
Tempi di consegna circa 2-4 giorni lavorativi
Ulteriori informazioni su Otium - Tenuta Tenaglia
La Tenuta Tenaglia Otium è un vino bianco vegano di prima classe. Rivela un colore giallo dorato meravigliosamente brillante. Nel bicchiere, questo vino bianco della Tenuta Tenaglia presenta aromi di fragole, completati da cioccolato. Questo vino colpisce per il suo sapore elegantemente secco. È stato imbottigliato con soli 2 grammi di zucchero residuo. Come ci si aspetterebbe da un vino di alta qualità, questo vino italiano è naturalmente molto equilibrato, nonostante la sua secchezza. Il sapore non richiede necessariamente molto zucchero residuo. Al palato, questo vino bianco equilibrato è caratterizzato da una consistenza incredibilmente leggera. Grazie all'acidità equilibrata del frutto, l'Otium lusinga il palato con un sapore vellutato, senza mancare di succosa vivacità. Nel finale, questo vino della regione vinicola piemontese delizia con una buona lunghezza. Ancora note di fragola. Le note minerali dei terreni marnosi e argillosi si aggiungono al finale.
Vinificazione dell'Otium della Tenuta Tenaglia
L'equilibrato Otium italiano è un vino monovitigno, vegano vinificato dal vitigno Chardonnay. Le viti che producono le uve per questo vino crescono su terreni argillosi e marnosi in Piemonte. Dopo la vendemmia, le uve vengono immediatamente portate in cantina. Qui vengono selezionate e accuratamente pigiate. La fermentazione avviene in vasche di acciaio inox a temperatura controllata. Al termine della fermentazione, l'Otium può continuare ad armonizzarsi sulle fecce fini per alcuni mesi.
Consigli per la tavola di Tenuta Tenaglia Otium
Questo vino bianco vegano d'Italia si gusta al meglio refrigerato a 8-10°C come accompagnamento a insalate di verdure con barbabietola, insalata di indivia fruttata o spaghetti con pesto di yogurt e menta.
- Altri prodotti di Tenuta Tenaglia