🍷 Il Nero di Troia Rosato Puglia incanta con la sua texture croccante e il suo carattere rinfrescante grazie alla fermentazione armoniosa in serbatoi di acciaio inox
🍽️ Si abbina perfettamente a filetto di pesce branzino alla griglia e a una gustosa zuppa di castagne, offrendo un'esplosione di sapori
🌿 Prodotto da Terre di Montelusa con il caratteristico vitigno Nero di Troia, questo Rosé porta il sole della Puglia nel tuo bicchiere
sicuro!
Ulteriori informazioni su Nero di Troia Rosato Puglia IGT - Terre di Montelusa
Nel bicchiere, il Nero di Troia Rosato Puglia di Terre di Montelusa rivela un colore rosso rosato intenso e brillante. Il bouquet di questo vino rosato pugliese incanta con sfumature di mora, gelso, prugna e marasca. Se si ripercorrono ulteriormente gli aromi, si aggiungono levistico, ginepro e peperone verde.
Sulla lingua, questo vino rosato dal carattere leggero è caratterizzato da una consistenza incredibilmente croccante. Grazie all'acidità bilanciata del frutto, il Nero di Troia Rosato Puglia si lascia apprezzare con una piacevole sensazione in bocca, senza mancare di succosa vivacità. Sul finale, questo vino rosato della regione vitivinicola pugliese delizia con una bella lunghezza. Ancora una volta, appaiono note di prugna e marasca.
Vinificazione del Nero di Troia Rosato Puglia di Terre di Montelusa
L'elegante Nero di Troia Rosato Puglia è un vino monovitigno ottenuto dal vitigno Nero di Troia. Dopo la vendemmia, le uve arrivano in cantina il più rapidamente possibile. Qui vengono selezionate e accuratamente macinate. La fermentazione avviene in vasche di acciaio inox a temperatura controllata. Al termine della fermentazione, il Nero di Troia Rosato Puglia può continuare ad armonizzarsi per alcuni mesi sulle fecce fini.
Consigli alimentari per il Terre di Montelusa Nero di Troia Rosato Puglia
Questo vino rosato italiano deve essere gustato al meglio a una temperatura di 15-18°C. È perfetto come accompagnamento al filetto di rombo alla giapponese con julienne di verdure, alla zuppa di castagne piccante o alle patate dolci al forno con formaggio feta.
- Altri prodotti di Terre di Montelusa