Tempi di consegna circa 4-6 giorni lavorativi
personale!
sicuro!
affidabile!
Il Nebbiolo d'Alba Valmaggiore DOC della Casa Vinicola Bruno Giacosa brilla di rosso granato nel bicchiere. Profumi intensi che ricordano la rosa, il lampone, la mora e i frutti di bosco, accompagnati da delicati aromi speziati riempiono il naso. Al palato è secco ed equilibrato, corposo, armonioso con sfumature floreali, tannini ben integrati. Il finale è morbido e lungo.
Vinificazione del Nebbiolo d'Alba Valmaggiore di Bruno Giacosa
Le uve 100% Nebbiolo di questo vino piemontese crescono nel vigneto Valmaggiore, vicino ad Alba, un vino di sito di viticoltori che da sempre riforniscono la casa vinicola Bruno Giacosa con le loro uve. Come tutti i vini, anche questo viene vinificato nella cantina di Bruno Giacosa e, dopo la fermentazione, affinato per diversi mesi in grandi botti di legno.
Il Nebbiolo d'Alba può essere gustato giovane, ma può anche essere conservato per diversi anni e gustato in seguito.
Consigli alimentari per il Nebbiolo d'Alba Valmaggiore di Bruno Giacosa
Questo elegante vino rosso piemontese, ottenuto dal classico vitigno Nebbiolo, può essere abbinato a risotti ai funghi o alla carne, a piatti a base di carne, carne cruda di vitello cruda, carne rossa, brasati, arrosti di manzo, ma anche a fondute di formaggio e formaggi di media stagionatura.
Riconoscimenti per il Nebbiolo d'Alba Valmaggiore di Bruno Giacosa
- Gambero Rosso: 2 bicchieri per il 2015, 2014 e 2013
- James Suckling: 92 punti per il 2013, 91 punti per il 2011
- Altri prodotti di Bruno Giacosa