personale!
sicuro!
affidabile!
Il Tormaresca Masseria Maime Salento è un vino rosso di prima classe. Qui rivela un colore cremisi meravigliosamente denso. Dopo la prima roteazione, questo vino rosso rivela un'elevata viscosità, che si manifesta in forti finestre di chiesa sul bordo del bicchiere. Questo vino italiano monovitigno mostra nel bicchiere note meravigliosamente espressive di ciliegie nere, rose, gelsi e prugne. A queste si aggiungono note di spezie orientali, spezie di pan di zenzero e tè nero.
Il Tormaresca Masseria Maime Salento si presenta all'amante del vino meravigliosamente asciutto. Questo vino rosso non è mai grossolano o scarno, ma rotondo e morbido. Sulla lingua, questo potente vino rosso è caratterizzato da una consistenza incredibilmente vellutata, densa e fondente. Grazie alla sua vivace acidità di frutta, il Masseria Maime Salento è incredibilmente fresco e vivace al palato. Il finale di questo vino rosso della Puglia, più precisamente del Salento IGT, è convincente con un retrogusto notevole.
Vinificazione del Tormaresca Masseria Maime Salento
La base del potente Masseria Maime Salento pugliese è costituita da uve del vitigno Negroamaro. Il Masseria Maime Salento è un vino del Vecchio Mondo in tutto e per tutto, perché questo italiano respira uno straordinario fascino europeo che sottolinea chiaramente il successo dei vini del Vecchio Mondo. Le uve di questo vino rosso italiano sono raccolte esclusivamente a mano al momento della maturazione ottimale. Dopo la vendemmia manuale, le uve vengono immediatamente portate in pressaia. Qui vengono selezionate e pigiate con cura. Segue la fermentazione in legno piccolo a temperatura controllata. Dopo la fermentazione, il Masseria Maime Salento viene invecchiato per 30 mesi in botti di rovere francese. L'invecchiamento in botti di legno è seguito da un lungo affinamento in bottiglia, che rende questo vino rosso ancora più complesso.
Consigli alimentari per il Tormaresca Masseria Maime Salento
Provate questo vino rosso italiano, meglio se temperato a 15-18°C, come accompagnamento a fegato di vitello arrosto con mele, cipolle e salsa all'aceto balsamico, a pacchi di formaggio di pecora al forno o a spinaci gratinati con mandorle.
- Altri prodotti di Tormaresca (Antinori)