Ulteriori informazioni su Lunatico Montepulciano d'Abruzzo DOC - Farnese Vini
Questo vino rosso di Farnese Vini rivela al naso ogni tipo di prugna, ribes nero, mora, gelso e marasca. Come se non fosse già impressionante, l'affinamento in acciaio inox aggiunge ulteriori aromi come spezie di pan di zenzero, fave di cacao e cannella.
Il Farnese Vini Lunatico Montepulciano d'Abruzzo colpisce per il suo sapore elegantemente secco. È stato imbottigliato con un residuo zuccherino eccezionalmente basso. Come ci si aspetterebbe da un vino al di sopra dei 4 euro, questo vino italiano delizia naturalmente con il massimo equilibrio nonostante la sua secchezza. Il sapore non ha necessariamente bisogno di zucchero. Il finale di questo vino rosso giovane della regione vitivinicola abruzzese colpisce per il suo bel finale.
Vinificazione del Lunatico Montepulciano d'Abruzzo di Farnese Vini
Questo equilibrato vino rosso italiano è ottenuto dal vitigno Montepulciano. Dopo la vendemmia, le uve vengono immediatamente portate in pressaia. Qui vengono selezionate e pigiate con cura. Segue la fermentazione in vasche di acciaio inox a temperatura controllata. La fermentazione è seguita da un affinamento sulle fecce fini per diversi mesi prima dell'imbottigliamento finale.
Abbinamento consigliato per Farnese Vini Lunatico Montepulciano d'Abruzzo
Si consiglia di gustare questo vino rosso italiano a una temperatura di 15 - 18°C come accompagnamento a bolliti di vitello con fagioli e pomodori, peperoni ripieni o ossobuco.
Abbinamento per Farnese Vini Lunatico Montepulciano d'Abruzzo
Si consiglia di gustare questo vino rosso italiano a una temperatura di 15 - 18°C come accompagnamento a bolliti di vitello con fagioli e pomodori, peperoni ripieni o ossobuco.
- Altri prodotti di Farnese Vini