- Dieser ausdruckstarke Rotwein ergänzt ausgezeichnet Gerichte wie Gänsebrust mit Ingwer-Rotkohl und Majoran oder Kürbis-Auflauf
- Dem Genießer zeigt sich dieser Wein aus Emilia-Romagna besonders balanciert
- Ein balancierter Rotwein, erstklassig
Le Parc Sangiovese Rubicone IGT - Mondo del Vino
Acquista 24, risparmia il 8%!
Questa promozione é attiva fino al 31.12.2030 23:59.
Ulteriori informazioni su Le Parc Sangiovese Rubicone IGT - Mondo del Vino
Con il Mondo del Vino Le Parc Sangiovese Rubicone si versa nel bicchiere un vino rosso di prima classe. Si presenta con un colore rosso rubino meravigliosamente brillante. Se si tiene il bicchiere leggermente inclinato, si può notare una transizione di colore verso il rosso granato ai bordi. Il primo naso de Le Parc Sangiovese Rubicone rivela sfumature di prugne, prugne secche e ciliegie nere. Agli aspetti fruttati del bouquet si aggiungono sfumature ancora più fruttate e balsamiche.
Al palato, Le Parc Sangiovese Rubicone di Mondo del Vino parte meravigliosamente asciutto, gripposo e aromatico. Al palato, la struttura di questo vino rosso leggero è meravigliosamente carnosa e densa. Grazie all'acidità equilibrata del frutto, Le Parc Sangiovese Rubicone accarezza il palato con una sensazione vellutata senza mancare di vivacità succosa. Sul finale, questo vino rosso della regione vinicola dell'Emilia-Romagna delizia infine con la sua bella lunghezza. Ancora note di amarena e prugna.
Vinificazione di Le Parc Sangiovese Rubicone di Mondo del Vino
L'elegante Le Parc Sangiovese Rubicone è un vino monovitigno ottenuto dal vitigno Sangiovese. Dopo la vendemmia manuale, le uve vengono portate rapidamente in pressaia. Qui vengono selezionate e pigiate con cura. Segue la fermentazione a temperatura controllata. La vinificazione è seguita dall'invecchiamento.
Consigli per la tavola per Mondo del Vino Le Parc Sangiovese Rubicone
Questo vino rosso italiano dovrebbe essere servito ad una temperatura di 15-18°C con spaghetti al sugo di capperi e pomodoro, pollo brasato al vino rosso o ossobuco.