Tempi di consegna circa 2-4 giorni lavorativi
personale!
sicuro!
affidabile!
Il The Peppermint Paddock di d'Arenberg, proveniente dalla regione vinicola australiana di McLaren Vale, nell'Australia meridionale, è uno spumante rinfrescante, colorato e varietalmente puro, vinificato con il vitigno Chambourcin.
Il colore nel bicchiere è già di per sé un'attrazione: un colore intenso con una leggera spuma viola. Anche al naso questo spumante convince con intensi aromi di frutti di bosco dolci, perfettamente sostenuti da una nota di spezie natalizie. Il perlage sale in sottili fili di perle e il palato è accolto da un'esplosione di bollicine fini al primo sorso. Gli aromi del naso si rivelano, deliziando con un'ottima pienezza di frutto. L'acidità fresca e vivace sottolinea perfettamente gli aromi e accompagna il finale croccante.
Vinificazione del d'Arenberg The Peppermint Paddock Chambourcin
Il vino base è vinificato secondo la collaudata tecnica di d'Arenberg. Ciò significa fermentazione aperta, rincalzatura con i piedi e pressatura nel cestello. Successivamente, al vino base viene aggiunto il tirage di liquore . Questa aggiunta provoca una seconda fermentazione e dà origine a bollicine di carbone oltre al colore eccezionale.
Consigli alimentari per lo spumante Chambourcin d'Arenberg The Peppermint Paddock
Ben ghiacciato, questo spumante australiano è un ottimo aperitivo. Si può servire anche con dessert ricchi di frutti di bosco.
Il nome The Peppermint Paddock
nel 1989, un vigneto è stato reimpiantato da Shiraz a Chambourcin - lo Shiraz non si sentiva a suo agio in questa posizione. Questo particolare vigneto è circondato da menta piperita ed è stato l'ispirazione per il nome.
- Altri prodotti di d'Arenberg