personale!
sicuro!
affidabile!
Il Gérard Bertrand Heritage 462 Languedoc è un vino rosso di prima classe. Offre un colore rosso porpora meravigliosamente denso. Questa cuvée francese si presenta nel bicchiere con note meravigliosamente complesse di marasche, amarene, prugne e gelsi. A queste si aggiungono note di spezie orientali, fava di cacao e vaniglia.
Al palato, l'Heritage 462 Languedoc di Gérard Bertrand si apre meravigliosamente aromatico, fruttato ed equilibrato. Sulla lingua, questo potente vino rosso è caratterizzato da una consistenza incredibilmente setosa e densa. Il finale di questo vino rosso giovane della regione vitivinicola del Languedoc è convincente con un notevole riverbero. Il finale è accompagnato anche dalle sfaccettature minerali dei terreni a prevalenza calcarea e argillosa.
Vinificazione del Gérard Bertrand Heritage 462 Languedoc
La base del potente Heritage 462 Languedoc è costituita da uve delle varietà Grenache e Syrah. Le uve crescono in condizioni ottimali nella Linguadoca. Qui le viti affondano le loro radici in terreni di argilla, sabbia, calcare e marna. Le uve per questo vino rosso francese vengono raccolte esclusivamente a mano quando sono perfettamente mature. Dopo la vendemmia, le uve vengono portate rapidamente alla pressa. Qui vengono selezionate e pigiate con cura. La fermentazione avviene in vasche di acciaio inox e in piccoli legni a temperatura controllata. Alla fermentazione seguono 10 mesi di maturazione in botti di rovere francese. L'invecchiamento in botti di rovere è seguito da un notevole affinamento in bottiglia, che rende questo vino rosso ancora più complesso.
Consigli alimentari per il Gérard Bertrand Heritage 462 Languedoc
Questo vino francese si gusta al meglio a una temperatura di 15-18 °C. Si accompagna perfettamente al Boeuf Bourguignon, al couscous di verdure con polpette di manzo o agli spinaci gratinati con le mandorle.
- Altri prodotti di Gérard Bertrand