Medaille
Tempi di consegna circa 4-6 giorni lavorativi
personale!
sicuro!
affidabile!
Con un po' di riposo laterale, il bicchiere bordolese rivela un'affascinante tonalità rosso granata sui bordi. Dopo la prima roteazione, questo vino rosso rivela un'elevata densità e pienezza, che si manifesta in finestre di chiesa sul bordo del bicchiere. L'aroma di questo vino rosso piemontese è determinato da sfumature di tutti i tipi di bacche rosse e nere e frutti scuri come amarene e prugne. Questo vino delizia con il suo gusto elegantemente secco. È stato imbottigliato con un residuo zuccherino eccezionalmente basso. Si tratta di un autentico vino di qualità che si distingue chiaramente dalle qualità più semplici, e quindi questo vino italiano incanta naturalmente con il suo equilibrio finissimo, nonostante tutta la sua secchezza. L'aroma non ha necessariamente bisogno di zucchero residuo. Il finale di questo vino rosso della regione vitivinicola piemontese, capace di maturare bene, delizia infine con un notevole riverbero.
Vinificazione del Generala Nizza Riserva di Bersano
La base del potente Generala Nizza Riserva del Piemonte è costituita da uve del vitigno Barbera. Il Generala Nizza Riserva è un vino del Vecchio Mondo nel senso migliore del termine, perché questo italiano emana uno straordinario fascino europeo che sottolinea chiaramente il successo dei vini del Vecchio Mondo. La maturazione delle uve di questo vino Barbera è influenzata in misura innegabile dal clima della regione di coltivazione. In Piemonte, le uve prosperano in un clima piuttosto fresco, che si riflette, tra l'altro, in grappoli particolarmente lunghi e uniformi e in un peso del mosto piuttosto moderato. Quando sono perfettamente mature, le uve per il Generala Nizza Riserva vengono raccolte esclusivamente a mano, senza l'ausilio di vendemmiatrici piene grossolane e meno selettive. Dopo la raccolta, le uve vengono immediatamente portate in cantina. Qui vengono selezionate e divise con cura. Segue la fermentazione in legno piccolo a temperatura controllata. Alla fermentazione seguono 12 mesi di affinamento in botti di rovere.
Consigli alimentari per il Generala Nizza Riserva di Bersano
Bevete questo vino rosso italiano a una temperatura di 15 - 18°C come accompagnamento a
Riconoscimenti per il Generala Nizza Riserva di Bersano
Oltre al rapporto qualità-prezzo, questo vino di Bersano può vantare anche dei riconoscimenti, tra cui delle medaglie. Nel dettaglio, questi sono relativi all'annata 2014
- Premi Decanter - Argento
- Gambero Rosso - 2 bicchieri
- Altri prodotti di Bersano
Medaille