Tempi di consegna circa 4-6 giorni lavorativi
personale!
sicuro!
affidabile!
Il Fichimori Salento di Tormaresca, in Puglia, si presenta con un colore viola brillante nel bicchiere roteato. Il naso di questo vino rosso di Tormaresca mostra tutti i tipi di marasche, lilla, mele, prugne e violette.
Al palato, il Fichimori Salento di Tormaresca si apre meravigliosamente asciutto, gripposo e aromatico. Sulla lingua, questo vino rosso leggero è caratterizzato da una consistenza incredibilmente leggera, croccante e fondente. Grazie all'acidità vitale del frutto, il Fichimori Salento è meravigliosamente fresco e vivace al palato. Nel finale, questo vino rosso giovane della regione vitivinicola pugliese delizia con la sua notevole lunghezza. Ancora una volta, compaiono note di lavanda e pera.
Vinificazione del Tormaresca Fichimori Salento
L'elegante Fichimori Salento è una cuvée prodotta con i vitigni Negroamaro e Syrah. Quando la perfetta maturazione fisiologica è assicurata, le uve per il Fichimori Salento vengono raccolte esclusivamente a mano, senza l'ausilio di macchine grossolane e meno selettive. Dopo la raccolta, le uve vengono portate rapidamente in cantina. Qui vengono selezionate e divise con cura. Segue la fermentazione in vasche di acciaio inox a temperatura controllata. La vinificazione è seguita da alcuni mesi di affinamento sulle fecce fini prima che il vino venga finalmente travasato in bottiglia.
Consigli alimentari per il Tormaresca Fichimori Salento
Questo vino rosso italiano va gustato al meglio ben fresco, a 8 - 10°C. Si abbina perfettamente a zuppa di porri, peperoni ripieni o stufato di verdure con pesto.
- Altri prodotti di Tormaresca (Antinori)