Tempi di consegna circa 4-6 giorni lavorativi
personale!
sicuro!
affidabile!
Il Dicatum Toscana della Fattoria Montellori in Toscana si presenta nel bicchiere con un colore rosso rubino denso. Sul bordo, questo vino rosso italiano mostra una transizione verso il rosso granato. Dopo la prima roteazione, questo vino rosso rivela un'elevata densità e pienezza, che si riflette in chiare finestre di chiesa sul bordo del bicchiere. Al naso, questo vino rosso della regione vitivinicola della Toscana, si percepiscono sfumature di tutti i tipi di frutta a bacca rossa e nera, completate da sfumature speziate. Il Fattoria Montellori Dicatum Toscana si presenta all'amante del vino meravigliosamente secco. Questo vino rosso non è mai grossolano o scarno, ma rotondo e morbido. Il finale di questo vino rosso della regione vitivinicola toscana, capace di maturare bene, delizia infine con un bel retrogusto.
Vinificazione del Fattoria Montellori Dicatum Toscana
Il potente Dicatum Toscana dell'Italia è un vino monovitigno ottenuto dal vitigno Sangiovese. Il Dicatum Toscana è un vino del Vecchio Mondo nel senso migliore del termine, perché questo italiano respira uno straordinario fascino europeo che sottolinea chiaramente il successo dei vini del Vecchio Mondo. Dopo la vendemmia, le uve raggiungono il più rapidamente possibile la pressaia. Qui vengono selezionate e accuratamente suddivise. Poi la fermentazione avviene in piccoli legni a temperatura controllata. Al termine della fermentazione, il Dicatum Toscana viene affinato per altri 14 mesi in botti di rovere.
Consigli alimentari per il Fattoria Montellori Dicatum Toscana
Questo vino rosso italiano va servito a una temperatura di 15-18°C come accompagnamento a un pasto
Riconoscimenti per il Dicatum Toscana di Fattoria Montellori
Questo vino toscano non solo ci convince, ma anche rinomati critici lo hanno già premiato. Tra le valutazioni per l'annata 2012 ci sono
- Gambero Rosso - 2 bicchieri
- Altri prodotti di Fattoria Montellori