personale!
sicuro!
affidabile!
Nel bicchiere, la Cuvée Rosé di Klumpp offre un colore brillante e scintillante. Il primo naso della Cuvée Rosé rivela note di mango, frutta a stella e melone di Gallia. Alle parti fruttate del bouquet si aggiungono sfumature più fruttate-balsamiche.
La Cuvée Rosé di Klumpp si presenta all'amante del vino piacevolmente secca. Questo vino rosato non è mai grossolano o scarno, come ci si potrebbe aspettare da un vino di fascia di prezzo superiore. Grazie alla sua acidità fruttata, la Cuvée Rosé è meravigliosamente fresca e vivace al palato.
Vinificazione della Cuvée Rosé di Klumpp
La base dell'elegante Cuvée Rosé di Baden è costituita da uve delle varietà Cabernet Sauvignon, Lemberger, Saint Laurent e Pinot Nero. Quando è assicurata la perfetta maturazione fisiologica, le uve per la Cuvée Rosé vengono raccolte esclusivamente a mano, senza l'aiuto di vendemmiatrici piene grossolane e meno selettive. Dopo la raccolta manuale, le uve raggiungono la cantina attraverso il percorso più veloce. Qui vengono selezionate e accuratamente frazionate. Segue la fermentazione in vasche di acciaio inox a temperatura controllata. La fermentazione è seguita da alcuni mesi di affinamento sulle fecce fini prima dell'imbottigliamento finale.
Consigli alimentari per il Klumpp Cuvée Rosé
Questo vino tedesco si gusta al meglio ben freddo, a 8-10°C. È perfetto come vino di accompagnamento per stufati di verdure con pesto, involtini di cavolo o stufato di vitello e cipolle.
- Altri prodotti di Klumpp