Tempi di consegna circa 2-4 giorni lavorativi
personale!
sicuro!
affidabile!
Il Knipser Clarette Rosé è accompagnato da una meravigliosa contraddizione. Da un lato, questa cuvée rosé è stata pressata dai più potenti vitigni del Palatinato, dall'altro, questo vino offre un'elegante bevuta che è difficile da fermare. Questo rosé sottolinea in modo impressionante che la cantina Knipser, premiata tre volte con il VDP, produce anche vini semplicemente geniali nel segmento base.
I vitigni Cabernet (Cabernet Sauvignon e Cabernet Franc) apportano potenza - il Sankt Laurent il succo. È così che il Clarette Rosé di Knipser entra nel bicchiere con un delicato colore rosa fragola e si presenta qui in modo fragrante e animato da lievi note di punch alla fragola, lamponi selvatici e peonie. Il tutto è così elegante e sfaccettato che non osiamo staccare il naso dal bicchiere.
La Clarette di Knipser ha la scritta SOMMER e lo sapete bene: questa è la risposta tedesca al rosé provenzale.
Vinificazione del Knipser Clarette Rosé
I classici bordolesi Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc e Merlot si fondono alla perfezione in questo vino rosato del Palatinato. Il Clarette è completato da vari incroci di Cabernet, dal Cabernet Cubin al Cortis. Il fatto che qui non sia citata solo la Provenza ma anche il Bordolese è evidente già dal nome, perché non è lontano da Clarette il vino Clairet di Bordeaux. L'aroma particolarmente elegante di Clarette è dovuto anche alla fermentazione particolarmente fresca del mosto in vasche di acciaio inox, dopo la svinatura del mosto nel processo di saignée.
Consigli alimentari per il Clarette Rosé di Knipser
Gustate questo rosé secco della Germania a grandi sorsi da solo o con piatti leggeri come aperitivo.
Premi e commenti della stampa sul Clarette di Knipser
"Il Clarette è una rivelazione e il migliore del suo genere in Germania"
Der Feinschmecker 2018/2019
"Il rosé qui non risulta mai solo "delizioso", ma mostra un bordo chiaro e asciutto come una Clarette"
Guida Vini Vinum 2019
"Un vino meravigliosamente fresco, fruttato, gradevole al palato e allo stesso tempo vivace, che stabilisce degli standard in questa categoria, solitamente dominata da piccoli vini banali, e che difficilmente si può trovare una seconda volta in Germania in questa qualità."
Der Feinschmecker 2015
"Delizioso è il Rosé Clarette, dal Cabernet Sauvignon proviene il frutto intenso, è frizzante, non marmellatoso, né yogurt né lampone frizzante, ma meravigliosamente succoso e bevibile."
Eichelmann 2015
- Altri prodotti di Weingut Knipser