Tempi di consegna circa 5-7 giorni lavorativi
personale!
sicuro!
affidabile!
Nel bicchiere, il Pinot Grigio Venezie di Cipriano di Venezia rivela un colore oro ramato brillante. Questo vino italiano monovitigno si presenta nel bicchiere con note meravigliosamente espressive di marasca, pompelmo rosa, prugne e limone. Il tutto è completato da note di altri frutti.
Il Pinot Grigio Venezie di Cipriano di Venezia è il vino giusto per tutti gli amanti del vino che desiderano un vino il meno dolce possibile. Allo stesso tempo, però, non appare mai scarno o friabile, come ci si aspetterebbe naturalmente da un vino proveniente da oltre i supermercati. Questo vino bianco leggero si presenta al palato leggero e complesso. Grazie all'acidità del frutto presente, il Pinot Grigio Venezie è meravigliosamente fresco e vivace al palato. Il finale di questo vino bianco veneto, capace di maturare, colpisce infine con un buon retrogusto.
Vinificazione del Pinot Grigio Venezie di Cipriano di Venezia
Questo elegante vino bianco italiano è vinificato con il vitigno Pinot Grigio. Dopo la vendemmia, le uve raggiungono il più rapidamente possibile la pressaia. Qui vengono selezionate e accuratamente pigiate. Segue la fermentazione in vasche di acciaio inox a temperatura controllata. La vinificazione è seguita da alcuni mesi di maturazione sulle fecce fini, prima che il vino venga finalmente travasato in bottiglia.
Cibi consigliati per il Pinot Grigio Venezie di Cipriano di Venezia
Gustate questo vino bianco italiano ben fresco a 8-10°C come accompagnamento a tortilla di porri, stufato di verdure con pesto o curry di pesce al cocco e lime.
- Altri prodotti di Cantine Minini