personale!
sicuro!
affidabile!
Nel bicchiere, lo Chardonnay Sekt Brut di Dreissigacker mostra un colore giallo oro brillante. Il perlage di questo spumante brilla meravigliosamente lungo e fine nel bicchiere. Se si dà un po' d'aria facendolo roteare, questo spumante è caratterizzato da una meravigliosa brillantezza, che lo fa danzare vivacemente nel bicchiere. Il bouquet di questo spumante del Rheinhessen affascina con note di mela cotogna, pera nashi, pera e mela. È proprio la sua natura fruttata a rendere questo vino così speciale.
Lo Chardonnay Sekt Brut di Dreissigacker è ideale per tutti gli intenditori che amano il secco. Tuttavia, non è mai secco o fragile, come ci si aspetterebbe da un vino di questa classe. Al palato, la consistenza di questo spumante leggero è meravigliosamente croccante. Con la sua vivace acidità di frutta, lo Chardonnay Sekt Brut si rivela eccezionalmente fresco e vivace al palato. Il finale di questo spumante della regione vitivinicola del Rheinhessen convince per il suo notevole riverbero.
Vinificazione del Dreissigacker Chardonnay Sekt Brut
Questo elegante spumante tedesco è prodotto con il vitigno Chardonnay. Lo Chardonnay Sekt Brut è un vino del Vecchio Mondo in tutto e per tutto, perché questo vino tedesco emana uno straordinario fascino europeo che sottolinea chiaramente il successo dei vini del Vecchio Mondo. Le uve di questo spumante tedesco vengono raccolte esclusivamente a mano al momento della maturazione ottimale. Dopo la vendemmia, le uve vengono immediatamente portate in pressaia. Qui vengono selezionate e accuratamente suddivise. Segue la fermentazione dei vini base.
Consigli alimentari per Dreissigacker Chardonnay Sekt Brut
Questo spumante proveniente dalla Germania si gusta al meglio se moderatamente raffreddato a 11-13°C. È un accompagnamento perfetto per la pasta con gnocchi di salsiccia, lo stufato di zucca o la tortilla di porri.
- Altri prodotti di Dreissigacker