Tempi di consegna circa 4-6 giorni lavorativi
personale!
sicuro!
affidabile!
Il Capitel Foscarino Bianco Veneto IGT dell'Azienda Agricola Anselmi si presenta nel bicchiere di colore giallo oro. Al naso si percepiscono aromi di mela, agrumi e pesca, con una leggera nota erbacea in sottofondo. Al palato, questo vino bianco veneto è morbido e rotondo, la struttura è cremosa, sostenuta da una fine acidità.
Vinificazione del Capitel Foscarino Bianco Veneto IGT di Anselmi
Per questo vino vengono vinificati insieme il 90% di Garganega e il 10% di Chardonnay. Le uve crescono nel vigneto Capitel Foscarino, di cui Anselmi possiede 10 ettari. Il terreno è di origine vulcanica, i vigneti sono situati sulle colline della regione di Soave, a un'altitudine di circa 350 m s.l.m. Le uve sono rigorosamente raccolte a mano. Dopo un breve periodo di macerazione, il mosto viene fatto fermentare lentamente con i propri lieviti a basse temperature controllate. Il vino viene poi affinato per mezzo anno in serbatoi di acciaio inox.
Consigli alimentari per il Capitel Foscarino Bianco Veneto IGT di Anselmi
Questo elegante e cremoso vino bianco della regione del Soave va abbinato a pesce, pasta, risotti, verdure, carni bianche e formaggi freschi e stagionati.
Riconoscimenti per il Capitel Foscarino Bianco Veneto IGT di Anselmi
- Gambero Rosso: 2 bicchieri per il 2016
- Altri prodotti di Azienda Agricola Anselmi