- Questo Blanc de Noir dal carattere deciso è un ottimo accompagnamento per il curry di ceci o per un'insalata di indivia fruttata
- Questo vino del Palatinato è piacevolmente equilibrato per gli intenditori
- Un Blanc de Noir ideale, di prima classe per le feste
Ulteriori informazioni su Blanc de Noirs eins zu eins trocken - A. Diehl
L'A. Diehl Blanc de Noirs è vinificato da uve Merlot in purezza e si presenta nel bicchiere con un colore rosa salmone incredibilmente delicato ed espressivo. Al naso questo vino bianco da uve rosse è dominato da aromi di ribes bianco e nero, completati da note di mango e frutto della passione. Note floreali, delicati sentori di mandorle e una nota di fieno completano perfettamente il bouquet di questo Merlot Blanc de Noirs di Diehl.
Al palato, il Blanc de Noirs di Diehl si presenta con una bella fusione, con un fruttato animato e un'acidità tonificante. Un sottile residuo di dolcezza conferisce a questo vino un'incredibile bevibilità.
Vinificazione del Merlot Blanc de Noirs di Diehl
Questo Merlot pigiato in bianco è prodotto dalla pigiatura delle uve Merlot e dalla separazione di parte del mosto dopo una brevissima macerazione. Le uve Merlot pigiate vengono ulteriormente trasformate in vino rosso, mentre il mosto pressato, quasi incolore, viene fatto fermentare nel Blanc de Noirs.
Consigli alimentari per l'A. Diehl Eins zu Eins Blanc de Noirs
Assaporate questo vino bianco espressivo e dall'aroma meraviglioso con terrine di anatra o di oca, con salmone al forno, triglie alla livornese o faraona.
- Altri prodotti di Weingut A. Diehl