personale!
sicuro!
affidabile!
Il Bechtheimer Saint Laurent di Dreissigacker scorre nel bicchiere con un rosso rubino brillante. Tenuto leggermente inclinato, il calice di Borgogna rivela un'affascinante tonalità rosso granata sui bordi. Facendo roteare il bicchiere, questo vino rosso è caratterizzato da un'affascinante leggerezza che lo fa danzare agilmente nel bicchiere. Versato in un calice da Borgogna, questo vino rosso del Vecchio Mondo offre aromi meravigliosamente espressivi di marasca, damigella, ciliegia nera e prugna, completati da legna da ardere, fumo di faggio e prosciutto essiccato all'aria, dovuti all'invecchiamento in botti di legno.
Al palato, il Bechtheim Saint Laurent di Dreissigacker parte piacevolmente aromatico, fruttato ed equilibrato. Esistono vini secchi e veramente secchi. Questo vino rosso appartiene a quest'ultimo, poiché è stato imbottigliato con soli 0,5 g di zucchero residuo. Al palato, la struttura di questo vino rosso leggero è meravigliosamente vellutata e carnosa. Grazie all'acidità vitale del frutto, il Bechtheim Saint Laurent è meravigliosamente fresco e vivace al palato. Il finale di questo vino rosso della regione vitivinicola di Rheinhessen, o più precisamente di Bechtheim, delizia infine con un finale notevole.
Vinificazione del Dreissigacker Bechtheimer Saint Laurent
La base dell'elegante Bechtheimer Saint Laurent di Rheinhessen è costituita dalle uve del vitigno Saint Laurent. Il Bechtheimer Saint Laurent è un vino del Vecchio Mondo nel senso migliore del termine, perché questo vino tedesco emana uno straordinario fascino europeo che sottolinea chiaramente il successo dei vini del Vecchio Mondo. Il fatto che le uve del Saint Laurent crescano sotto l'influenza di un clima piuttosto fresco ha anche una notevole influenza sulla maturazione delle uve. Ciò si traduce, tra l'altro, in acini particolarmente lunghi e uniformi e in un contenuto alcolico piuttosto moderato nel vino. Dopo la vendemmia, l'uva viene immediatamente portata in pressaia. Qui viene selezionata e accuratamente frazionata. Segue la fermentazione in legno piccolo a temperatura controllata. Al termine della fermentazione, il Bechtheimer Saint Laurent viene affinato per diversi mesi in botti di rovere.
Consigli alimentari per il Bechtheimer Saint Laurent da Dreissigacker
Bevete questo vino rosso tedesco preferibilmente temperato a 15-18°C come accompagnamento a pollo al peperoncino con bulgur, pasta con gnocchi di salsiccia o stufato di vitello e cipolle.
- Altri prodotti di Dreissigacker