Tempi di consegna circa 2-4 giorni lavorativi
personale!
sicuro!
affidabile!
Il Pinot Nero Assmannshäuser di Corvers-Kauter, nel Rheingau, si presenta nel bicchiere con un colore rosso chiaro e brillante. Se si dà aria al bicchiere facendolo roteare, si percepisce un equilibrio di prim'ordine in questo vino rosso, perché non si staglia sulle pareti del bicchiere in modo acquoso, sciropposo o liquoroso. Al naso, questo vino rosso di Corvers-Kauter rivela tutti i tipi di ribes nero, marasca, damone, prugna e mirtillo.
Questo vino rosso di Corvers-Kauter è ideale per tutti gli intenditori che amano il secco. Tuttavia, non è mai scarno o friabile, ma rotondo e morbido. Al palato, la consistenza di questo vino rosso equilibrato è meravigliosamente vellutata. Grazie alla moderata acidità del frutto, il Pinot Nero di Assmannshäuser si lascia apprezzare con una bocca vellutata senza mancare di succosa vivacità. Sul finale, questo vino rosso della regione vinicola del Rheingau delizia con una buona lunghezza. Ancora una volta, emergono note di prugna e ribes nero.
Vinificazione del Pinot Nero Assmannshäuser di Corvers-Kauter
Questo equilibrato vino rosso tedesco è ottenuto dal vitigno Pinot Nero. Dopo la vendemmia, l'uva viene portata rapidamente in pressaia. Qui vengono selezionate e accuratamente spezzettate. Segue la fermentazione a temperatura controllata. La vinificazione è seguita dalla maturazione.
Consigli alimentari per l'Assmannshäuser Pinot Noir di Corvers-Kauter
Gustate questo vino rosso tedesco a una temperatura di 15-18°C come accompagnamento a uno stufato di verdure con pesto, a una tortilla di porri o a una padella di patate con salmone.
- Altri prodotti di Corvers-Kauter