- Dieser charakterstarke Weißwein harmoniert hervorragend mit gebratenen Forelle mit Ingwer-Birne oder Spaghetti mit Joghurt-Minz-Pesto
- Dem Genießer zeigt sich dieser Wein aus der Lombardei außerordentlich balanciert
- Dieser italienische Weißwein eignet sich erstklassig vortrefflicher Genuss zu einer Vielzahl von Gerichten & Anlässen
Ulteriori informazioni su Alma Terra Chardonnay Curtefranca DOC - Bellavista
Nel bicchiere, lo Chardonnay Curtefranca Alma Terra di Bellavista ha un colore giallo dorato brillante. Facendo roteare il bicchiere, si percepisce un perfetto equilibrio in questo vino bianco, che non risulta né acquoso né sciropposo o liquoroso sulle pareti del bicchiere. Questo vino italiano monovitigno mostra nel bicchiere note meravigliosamente espressive di pompelmo rosa, caprifoglio, limoni e lavanda. Ci sono anche note di erbe mediterranee, mandorle tostate e levistico.
Il Bellavista Alma Terra Chardonnay Curtefranca colpisce per il suo sapore elegantemente secco. È stato imbottigliato con un residuo zuccherino eccezionalmente basso. Si tratta di un autentico vino di qualità che si distingue chiaramente da qualità più semplici e quindi, nonostante la sua secchezza, questo italiano delizia naturalmente con il massimo equilibrio. Un sapore eccellente non ha necessariamente bisogno di zucchero. Al palato, questo vino bianco equilibrato è caratterizzato da una consistenza incredibilmente vellutata e croccante. Il finale di questo vino bianco lombardo è convincente con un bel retrogusto.
Vinificazione del Bellavista Alma Terra Chardonnay Curtefranca
L'equilibrato Alma Terra Chardonnay Curtefranca è un vino monovitigno ottenuto dal vitigno Chardonnay. Dopo la vendemmia, le uve vengono trasportate il più rapidamente possibile alla pressaia. Qui vengono selezionate e pigiate con cura. La fermentazione avviene a temperatura controllata. Al termine della fermentazione,
Consigli per la tavola per Bellavista Alma Terra Chardonnay Curtefranca
Questo vino bianco italiano si gusta al meglio se moderatamente raffreddato a 11 - 13°C. È l'accompagnamento perfetto per il curry di pesce al cocco e lime, l'insalata di indivia fruttata o l'omelette con salmone e finocchio.